Taglio 3D

Il taglio 3D è il futuro delle applicazioni industriali del laser. I sistemi Cutlite Penta sono studiati per raggiungere il massimo dell'efficienza e della produttività nelle operazioni di taglio 3D.

Rispetto ai metodi di taglio tradizionali, nel taglio laser 3D il pezzo rimane in posizione. Ma intorno ad esso operano i bracci meccanici della macchina, i quali indirizzano il laser esattamente dove richiesto. Poiché il pezzo rimane fisso, non si rischia di danneggiarlo accidentalmente o di sottoporlo a spostamenti, anche millimetrici, che potrebbero comprometterne la funzionalità.

Il taglio di un pezzo nelle 3 dimensioni permette una precisione assoluta: dallo schermo del tuo computer, il progetto viene trasferito nella realtà. Per questo i settori dove un millimetro fa la differenza tra successo e fallimento sono l'ambito di applicazione naturale dei sistemi Cutlite Penta per il taglio 3D: industria aeronautica e aerospaziale, industria automobilistica, industria meccanica di alta precisione.

AlfaCube  3020 è il sistema Cutlite Penta studiato per il taglio 3D. I nostri ingegneri ce l'hanno messa tutta:

3 assi cartesiani e due assi rotativi: consentono una straordinaria flessibilità di movimento tridimensionale.

Sorgente laser integrata: permette rapidi tempi di installazione e un perfetto allineamento ottico del laser.

Software di gestione intelligente: la macchina apprende durante il lavoro e apporta eventuali modifiche.

Grazie a queste caratteristiche, AlfaCube 3020 ti permette di attuare le lavorazioni più sofisticate.

Scopri di più sui sistemi di taglio 3D Alfacube 3020.