Ecco come è nato il nostro nuovo logo aziendale

Giovedì 01 Febbraio 2018

Nuovo logo Cutlite Penta

Riprogettare il logo aziendale richiede tempo, riflessioni e anche qualche titubanza. D’altronde si tratta di una modifica radicale di un elemento familiare, che abbiamo visto tutti i giorni e a cui ci siamo in qualche modo anche affezionati. Sappiamo bene però che tutto è in continua mutazione e a volte il vecchio deve lasciare spazio al nuovo.

In un’azienda in continua crescita e evoluzione come la nostra, è infatti importante trasmettere un’immagine che ci rappresenti costantemente e che cambi con noi. In questo articolo vogliamo quindi raccontarvi come siamo arrivati alla nascita del nuovo logo aziendale.

Il logo vecchio di Cutlite Penta

Il vecchio logo di Cutlite Penta dava maggior risalto al nome dell’azienda e aveva al centro una figura geometrica 3D che ricorda un fascio laser e a seguire il claim laser processing solution. Un logo quindi piuttosto testuale e forse troppo ridondante, che necessitava di una rinfrescata!

Il nuovo logo di Cutlite Penta

Il nuovo logo ha prima di tutto un approccio flat, strizzando quindi l’occhio alle attuali tendenze del graphic design, dove si ricerca un risultato più pulito e con meno fronzoli. Al centro della scena rimane solo la C e non tutto il nome Cutlite Penta. La C poi presenta un taglio sul lato sinistro, un taglio che richiama il fascio laser che rimane sempre l’emblema del nostro lavoro. A chiudere poi c’è il nome Cutlite Penta, che ovviamente volevamo presente, ma meno appariscente rispetto alla vecchia versione.

Questo perché la nostra volontà è mettere sempre al primo posto il lavoro e l’impegno verso i nostri clienti senza essere eccessivamente autoreferenziali. Il risultato è questo logo, che pensiamo rispecchi pienamente la crescita e l’evoluzione della nostra azienda.