AlfaCube 3020

AlfaCube 3020 è una macchina laser 5 assi, 3 cartesiani e due rotativi. La struttura monolitica con sorgente laser a bordo permette di minimizzare i tempi d'installazione e garantisce estrema stabilità degli allineamenti ottici.

AlfaCube 3020 risponde alle molteplici esigenze del settore. Estrema flessibilità, costi di esercizio contenuti e la possibilità di lavorare con rotazioni di +- 180° sull'asse c, sono caratteristiche che la rendono unica.

Questa macchina è dotata di un braccio articolato pressurizzato che guida il fascio laser all'interno del sistema di movimentazione; questo sistema avanzato permette una propagazione laser in ambiente protetto a lunghezza costante, garantendo una qualità nelle lavorazioni elevata e costante nel tempo.

Il moto di rotazione è trasmesso alla testa di focalizzazione tramite alberi coassiali. I motori degli assi rotativi sono fissi e distanti dalla zona di taglio: in questo modo gli ingombri della teta di taglio sono talmente ridotti da potersi inserire in spazi molto ristretti durante le lavorazioni. 

Per AlfaCube 3020, raggiungere gli angoli più disagevoli è facilissimo grazie al movimento su 5 assi. La perfezione su tutti i piani di lavoro è garantita: questo sistema evita riposizionamenti del pezzo di solito molto pericolosi per la precisione della lavorazione.

Ma un braccio senza una mente sarebbe ingestibile. La mente di questa macchina è il dispositivo "Alfa Learning", una consolle computerizzata portatile dotata di schermo 8" touch screen per la comunicazione dei dati di lavoro. All'avvio del sistema si avvia anche "Alfa Learning" che guida la testina lungo un percorso di lavoro oppure verifica o corregge un percorso di lavoro che ha appreso.

 

Caratteristiche tecniche

Asse Z 2D: 750mm ; 3D: 750mm
Velocità in rapido up to 43m/min
Sorgenti Co2 1500 - 3000 Watt
Area di lavoro 2D 3050x2050mm
Area di lavoro 3D 2500x1500mm
Precisione di lavoro ± 0,05/500 mm
Ripetibilità ± 0,02 mm