Serie 3D | Plus Five

La PLUS Five è la macchina pensata da Cutlite per il taglio in 3D di materiali sensibili al laser ad anidride carbonica.

Come tutte le sorgenti laser CO2 utilizzate da Cutlite, anche questa appartiene alla gamma di prodotti laser ad alta efficienza prodotti da El.En. Sorgenti laser compatte, altamente integrabili nel flusso di lavoro e con componenti di alta qualità.  

Il sistema PLUS Five permette di lavorare una grande quantità di materiali. Il braccio pressurizzato di questa macchina può eseguire rotazioni e movimenti nelle tre dimensioni fino a +- 180 gradi. La velocità negli spostamenti in rapido è garantita dalla presenza dei motori lineari che gli consentono accelerazioni elevate. 

Le lavorazioni di precisione saranno garantite: mentre il braccio si muove, raggiungendo anche i punti meno agevoli del pezzo da lavorare, quest'ultimo rimarrà in posizione fissa. Si eviterà in questo modo qualsiasi possibilità di errore causato da un cattivo allineamento.

Tutto il sistema è controllato da un potente dispositivo di gestione animato dal software AlfaLearning. Si tratta di un dispositivo di autoapprendimento costituito da un tablet 8" portatile che consente l'inserimento dei dati per eseguire la lavorazione. Il dispositivo si avvia ogni volta che la macchina viene avviata, permettendo l'inserimento di nuovi dati o il richiamo dalla memoria di un programma già appreso dalla macchina.


Caratteristiche tecniche

Asse Z 750 mm
Sorgenti Co2 350 - 550 - 750 - 850 Watt
Area di lavoro 2D 1500x1500mm; 2000x2000mm; 3000x1500mm; 4000x2000mm
Area di lavoro 3D 900x900mm