Linear 1730

Il nuovo sistema di taglio laser Mod. Linear 1730, rappresenta l’evoluzione tecnologica più avanzata nella lavorazione di elementi piani destinati all’industria cartotecnica.

L’ area di lavoro, 1700x3000 mm, consente lavorazioni anche su grandi formati di fustelle.

I movimenti dei due assi X e Y a motori lineari permettono alla macchina di realizzare spostamenti molto rapidi con altissima risoluzione in termini di precisione. La configurazione è costituita da una tavola mobile lungo l’asse X e da una testa mobile lungo l’asse Y.

Il modello Linear 1730 può essere equipaggiato con varie sorgenti laser, con una potenza variabile da 1000W fino a 3000W (Slab Rofin Sinar).

Incrementando la potenza della sorgente laser, aumenta la velocità di taglio (taglio in continuo e/o impulsato) e di conseguenza anche la capacità produttiva della macchina stessa.

Il modello Linear 1730 è equipaggiato con :

  • Una testa di taglio che opera assialmente ad un palpatore che garantisce sempre la giusta focalizzazione della testa di taglio sul materiale in lavorazione, compensando eventuali differenze di spessore di materiale,

  • un Controllo Numerico CNC Smart Manager di ultima generazione che, attraverso un adeguato Post Processor, permette la connessione con tutti i CAD sul mercato, in grado di generale files DXF e/o altri formati di file vettoriali.

    Nel modello possono essere integrati anche alcuni dispositivi necessari per sviluppare ulteriori lavorazioni:

    - Gruppo galvanometrico : in grado di realizzare loghi, codici, etc., sulla superficie della fustella, in modo da riportare informazioni identificative del prodotto che viene realizzato.

    - Testa capacitiva : essa funziona in alta pressione per il taglio di metalli, è in grado di tagliare sia plywood che metallo, senza alcun bisogno di cambiare testa, dotata di un sensore elettronico che riesce a rilevare eventuali differenze di spessore o deformazioni della lastra di metallo, evitando quindi di entrare in contatto con il materiale metallico che si sta’ tagliando.

    E’ inoltre possibile una connessione internet tra la macchina e l’azienda produttrice per assistenza remota.