OFRL compact

La creazione di fustelle rotative è lo scopo per cui è nata questa macchina.

Le sorgenti laser CO2 prodotte da El.En., e non solo, le offrono un'elevata qualità del raggio laser. I risultati sono straordinari: tagli netti, contorni ben definiti, precisione massima.

Tutte i contorni, anche quelli più complessi possono essere tracciati da quesa potente macchina fustellatrice.

Come tutte le macchine della serie Die Boards, anche la OFRL Compact prevede la possibilità di montare una testa scansione per la marcatura di scritture e simboli esplicativi. Per marcare la fustella non avrai più bisogno di utilizzare una macchina apposita. Potrai farlo in pochi secondi, con la OFRL Compact.

Nel momento in cui decidi di lavorare con una macchina Cutlite Penta puoi servirti del nostro straordinario servizio assistenza. Una rete capillare di professionisti sarà sempre presente quando ne avrai bisogno.

Il nuovo sistema di taglio laser rotativo OFRL Compact riassume e risolve tutte le esigenze legate alla lavorazione di elementi curvati destinati all’industria cartotecnica e grazie alla sua struttura compatta può essere inserito in ambienti dove lo spazio è ridotto.

Il modello OFRL Compact può tagliare elementi curvi fino a mm 3000 di lunghezza, con un diametro variabile da mm 177 a mm 760, utilizzando sorgenti laser con potenza a partire aa 1000W fino a 3000W (Slab Rofin Sinar).

Incrementando la potenza della sorgente laser, aumenta la velocità di taglio (taglio in continuo e/o impulsato) e di conseguenza anche la capacità produttiva della macchina stessa.

Il modello OFRL Compact è equipaggiato con :

  • una testa di taglio che opera assialmente,

  • un palpatore che garantisce sempre la giusta focalizzazione della testa di taglio sul materiale in lavorazione, compensando eventuali differenze di spessore di materiale,

  • un Controllo numerico CNC Smart Manager di ultima generazione che, attraverso un adeguato Post Processor, permette la connessione con tutti i CAD sul mercato, in grado di generale files DXF e/o altri formati di file vettoriali.

    Nel modello possono essere integrati anche alcuni dispositivi necessari per sviluppare ulteriori lavorazioni richieste dalla superficie curva delle fustelle:

  • Un gruppo fresatore: dotato di cambio utensile automatico prelevato da un magazzino a 3 posizioni (fino ad un massimo di 6 su richiesta). Il sistema comprende anche un rilevatore delle viti metalliche che fissano la fustella ai supporti di legno, in modo così da evitare il contatto tra la vite e l’utensile fresatore. La precisione della profondità di fresatura è inoltre garantita dalla presenza di un palpatore del materiale in lavorazione, che garantisce sempre la giusta posizione della testa di taglio compensando eventuali differenze di spessore di materiale.

  • Un gruppo galvanometrico in grado di realizzare loghi, codici, etc., tramite marcatura sulla superficie curva della fustella, in modo da riportare informazioni identificative del prodotto che viene realizzato.

    Tutti i gruppi descritti (testa di taglio, gruppo di fresatura, gruppo galvanometrico ) scorrono lungo un’asse a motori lineari, che garantisce scorrimenti rapidi e maggiore fluidità di movimento.

    A supporto ed ad integrazione del modello OFRL Compact c’è un sistema di pre-montaggio dotato di bloccaggi pneumatici automatici delle flange in legno, dove viene appoggiata la fustella curva e fissata con viti metalliche.

    Sopra il dispositivo di pre-montaggio è fissato un sistema di luci led che indicano dove fissare le viti sulla fustella.

    E’ inoltre possibile una connessione internet tra la macchina e l’azienda produttrice per assistenza remota.