I nostri partner: MZ Laser Taglio Laser

Martedì 11 Settembre 2018

MZ Laser Taglio Laser: una scelta precisa e indelebile

Per eccellere nel nostro lavoro non possiamo contare solo sulle nostre forze, ma è importante anche tessere delle relazioni con altre aziende clienti del settore che ci diano un feedback sui nostri prodotti e che ci aiutino a migliorare. D’altronde si sa: l’unione fa la forza. MZ Laser è una delle aziende con cui collaboriamo.

In questo articolo vi parliamo di MZ Laser, una realtà del Nord Italia che si è avvalsa dei nostri prodotti per le sue lavorazioni.

MZ Laser è un’azienda di Verona specializzata nel taglio laser di lamiere che unisce alla qualità delle sue lavorazioni, anche dei tempi di consegna molto rapidi. Si propone sul mercato come un punto di riferimento per la produzione di pezzi lavorati sia industriali che artigianali.

Nell’ottica di una crescita costante, MZ Laser ha acquistato una delle nostre macchine per taglio laser, la Fiber Plus per l’esigenza di velocità e precisione nelle lavorazioni. I sistemi Fiber Plus racchiudono infatti l’elevata qualità, rigidità strutturale ed accurata efficienza.

Abbiamo progettato Fiber Plus per effettuare un taglio dei metalli preciso e veloce: una sorgente laser a fibra massimizza infatti i vantaggi derivati da questa tecnologia. Il laser a fibra permette di eliminare gli inconvenienti dei laser ad anidride carbonica, come ad esempio i lunghi percorsi ottici e la necessità di un perfetto allineamento ottico.

L’azienda MZ Laser realizza dei lavorati in lamiera in grado di offrire ai propri clienti un vero e proprio valore aggiunto in termini di qualità del prodotto finale. Ovviamente i macchinari per la lavorazione delle lamiere richiedono delle altissime prestazioni: elevata produttività (fino a 140 m/min) e necessità di lavorare su geometrie molto complesse con un’accuratezza che raggiunge 0,05 mm. In questo contesto la Fiber Plus è un macchinario che fa la differenza poiché lavora metalli fino a 20 mm di spessore con un’area di lavoro di 3050*1525 mm.

La filiera di produzione di MZ Laser si conclude poi con un moderno macchinario utile per la piegatura delle lamiere, così da avere un risultato finale personalizzato e curato fino all’ultimo dettaglio.