Sistemi di taglio laser di piccole dimensioni

Lunedì 14 Maggio 2018

serie lme

Chi l’ha detto che piccolo è sinonimo di debole? I nostri sistemi laser occupano poco spazio, ma sono in grado di fornire delle prestazioni vicine a quelle top di gamma.

Da tempo molti dei nostri clienti ci chiedevano dei sistemi laser di piccole dimensioni, ma comunque in grado di garantire delle alte performance. Abbiamo deciso quindi di soddisfare queste richieste introducendo nella nostra gamma delle nuove proposte, come ad esempio i sistemi taglio laser a fibra della serie LME. Questo macchinario risponde in maniera decisa ai bisogni delle aziende produttrici di accessori moda in ottone, bronzo o altre leghe, ma anche a quelle del comparto della lavorazione della materia per piccole serie, che richiedono molte personalizzazioni. Si tratta di realtà industriali che non hanno dei volumi tali da giustificare l’acquisto di sistemi di taglio laser di grandi dimensioni, ma che non vogliono nemmeno rivolgersi a dei fornitori esterni per eseguire certi lavori.

Le potenzialità dei nostri sistemi di taglio laser di piccole dimensioni

La nostra serie LME è perfetta per quelle aziende che necessitano di un giusto compromesso tra qualità e prezzo. Si tratta infatti di una soluzione che dispone di quadri elettrici, sorgenti laser e quadro di comando tutto integrato, così da garantire un’alta velocità di spostamento e la precisione nel processo di marcatura. Inoltre sulla serie LME sono montate anche la testa di taglio con sistema autofocus a specchio adattivo e una sofisticata sensoristica di processo. Tutte caratteristiche che si ritrovano anche nei sistemi di taglio laser di più grandi dimensioni.

I moduli a motori lineari

Un altro plus dei nostri sistemi laser della serie LME sono i motori lineari, delle unità di trasporto e di posizionamento fondamentali per le applicazioni di precisione. Questi moduli a motore lineari offrono indubbi vantaggi e benefici diretti e indiretti. In primis non richiedono alcuna messa a punto, dato che non ci sono ingranamenti o catene cinematiche. Questo aspetto fa sì che le prestazioni si possano ripetere senza perdite di tempo.

Ecco perché la serie LME è la scelta giusta

Piccola e compatta la serie LME è disponibile in versione standard con sorgenti fibra da 1 a 4kW, area di lavoro da 1.050 x 1.050 fino a 3050 x 1.550mm, e asse Z pari a 80mm. Una soluzione “entry level” ma molto capace, per quei clienti che si rivolgono oggi a macchine usate con tecnologia superata.