Sistemi taglio laser piccoli: la serie LMP

Martedì 29 Maggio 2018

lmp

Prendendo spunto dalla nostra serie LME, recentemente abbiamo sviluppato anche la gamma di sistemi taglio laser LMP. Questa serie impiega laser a CO2 di potenza media ed è ideale per tagliare lastre di Pmma e altri materiali acrilici e di fare tagli e incisioni superficiali. e in basso rilievo, oltre anche a operazioni di taglio in 3D.

Per come è stata progettata e realizzata, questa serie è ottimale per creare pannelli di backlight tipici nel settore delle insegne pubblicitarie, senza alcun tipo di modifica hardware. Inoltre è in grado di passare dal taglio della plastica a quello del metallo senza problemi, ottimizzando quindi i costi e le tempistiche.  

Come la serie LME, anche la LMP è nata specificatamente per soddisfare le richieste di macchine di piccole dimensioni, ma in grado di fornire le più alte prestazioni in termini di velocità e precisione.

Le caratteristiche della serie LMP

Si tratta quindi di una serie “entry level” ad alto valore aggiunto: su queste macchine sono impiegati i motori a moduli lineari e hanno delle caratteristiche ottimali per risparmiare anche spazio, date le ridotte dimensioni. La gamma LMP è disponibile con potenze laser CO2 da 350 a 850 W, area di lavoro in versione standard da 1.500 x 1.500 e 1.500 x2.000mm, asse Z di 80 mm, ed è in grado di offrire un’accuratezza di 0,1 mm con velocità in rapido sino a 140 m/min, e accelerazioni in simultanea superiori ai 2,5 g.

Sia con la serie LME che con la LMP siamo in grado di estendere l’impiego delle nostre macchine in settori sempre più diversificati e strategici per perseguire e consolidare il nostro desiderio di crescita.