Si è svolta dal 20 al 24 giugno 2022 la manifestazione fieristica “Wire&Tube” di Düsseldorf e Cutlite Penta ha partecipato per la prima volta. L’edizione di quest’anno ha visto competere più di 1300 espositori provenienti da diversi Paesi con le tecnologie e i macchinari più all’avanguardia per la lavorazione dei tubi.
L’evento di importanza globale per le aziende e gli investitori del settore è stato un’occasione per presentare la tecnologia Cutlite Penta per il taglio laser dei tubi metallici. In particolare, la macchina Fiber Tube è stata protagonista dello stand, attirando l’interesse dei partecipanti. Fiber Tube presenta un sistema automatico di lavorazione di tubi metallici che permette di ottenere un pezzo tubolare finito e completo in un unico ciclo di lavorazione.
Il decisivo risparmio di tempo e l’alta precisione di taglio del laser fibra permettono di ottimizzare al massimo rapidità e qualità produttiva. Il taglio laser dei tubi con Fiber Tube non richiede infatti ulteriori operazioni di sbavatura, foratura, intestatura, incastro o lavorazioni speciali a controllo numerico, come accade nei metodi tradizionali. La macchina laser svolge in automatico l’intero processo di taglio e finitura con velocità e affidabilità inalterate anche su grandi serie.
Wire&Tube 2022 è stata anche l’occasione per sottolineare l’importanza di un’industria sempre più rivolta alle tecnologie green. Il taglio laser fibra dei tubi metallici costituisce anche in questo caso uno strumento imprescindibile in quanto garantisce:
- Lavorazione senza sostanze inquinanti
- Ambiente di lavoro salubre
- Nessuno spreco di materiale grazie all’estrema precisione di taglio
- Evitamento di danni accidentali sul materiale lavorato grazie all’assenza di contatto meccanico
Scopri sul sito la tecnologia Fiber Tube per la tua azienda o contattaci per ricevere informazioni.