Macchine laser

Taglio fustelle

Macchinari laser per taglio fustelle

Nel taglio laser delle fustelle la precisione è un requisito fondamentale. Curve e linee: ogni taglio deve permettere alla lama di combaciare.
Grazie alle ottiche di precisione e all’utilizzo delle sorgenti laser più richieste dal mercato, le nostre macchine ti assicurano la stabilità necessaria per ottenere tagli puliti, netti e stabili su tavole di legno multistrato.
L’installazione di una testa di marcatura permette la rapida realizzazione di scritte e simboli direttamente sulla fustella che stai lavorando.

REALIZZARE FUSTELLE CON I SISTEMI LASER

Creare le fustelle è un’operazione complessa. L’incisione, spesso astratta, deve essere precisa, la delicatezza massima. La più piccola imprecisione potrebbe far sfilare il filetto, mentre una pressione eccessiva potrebbe deformare il supporto di legno multistrato su cui sarà montata la fustella.

Una sorgente laser costruita per ottenere i massimi risultati raggiungibili in questa applicazione. La combinazione di questo laser con i sistemi Cutlite Penta consente di ottenere i migliori risultati degni del più esperto artigiano ma con ritmi di produzione industriali.

Cutlite Penta realizza due differenti tipi di macchine fustellatrici: le piane o “americane” e le rotative.

La fustella piana è un utensile essenziale per l’industria cartotecnica e si ricava da una tavola di legno multistrato sulla quale vengono realizzati tagli di larghezza precisa, che seguono il disegno del profilo degli astucci. Le tavole poi devono essere piegate lungo le linee allo scopo di poterle chiudere.

Nelle fustelle rotative i tagli vengono invece realizzati su un supporto cilindrico che ospiterà la fustella.
In entrambi i casi, la tecnologia Cutlite Penta permette di eseguire tagli identici e precisi, impensabili con i tradizionali metodi di taglio realizzati con seghetti da traforo.

Anche la flessibilità è garantita: le nostre macchine producono fustelle in molte configurazioni garantendo in ogni caso risultati omogenei.

Scopri altri tipi di taglio laser che possiamo offrire:

Taglio plastica

Macchine robuste, affidabili e veloci: i sistemi per il taglio laser dei materiali plastici ti saranno accanto durante i cicli produttivi più duri.

Taglio tubi

Flessibilità e precisione sono le parole d’ordine che hanno ispirato la progettazione dei sistemi di taglio a 5 assi Cutlite Penta.

Applicazioni speciali

Il nostro knowhow ingegneristico sviluppato in anni di applicazioni e ricerca sui materiali è alla portata delle tue soluzioni più speciali.

Taglio metallo

Dotate di sorgenti laser fibra con potenze fino a 20KW, i sistemi per il taglio laser dei metalli sono in grado di svolgere i lavori più pesanti.

Scegli una soluzione laser Cutlite Penta per la tua azienda

Chiamaci per parlare con uno dei nostri esperti che ti illustrerà la soluzione più adatta alle tue esigenze.