Materiali

Legno e multistrato

Sistemi laser veloci e flessibili per il taglio su legno multistrato per fustelle

Cutlite Penta ha una posizione di rilievo nel mercato dei macchinari con sorgenti laser CO2 per il taglio dei materiali legnosi multistrato per fustelle valorizzando le lavorazioni sia dal punto di vista qualitativo che dell’efficienza produttiva. Grazie all’alta velocità di esecuzione e all’eccezionale precisione che non necessita rifiniture, è possibile ridurre al minimo i tempi e i costi industriali del processo produttivo. Il risultato sono lavorazioni di alto profilo, estremamente versatili e affidabili, con ampie possibilità di personalizzazione. Inoltre, l’uso delle macchine laser evita la produzione di materiale di scarto, azzerando gli sprechi e riducendo l’impatto ambientale.

LE NOSTRE MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DI
ACRILICO E MATERIALE LEGNOSO

LTF

LTF monta una sorgente laser CO2 a radio frequenza on-board. Questa tecnologia permette di limitare il percorso ottico del laser e di ridurre al minimo possibili disallineamenti e perdite di potenza laser.

Vai alla scheda

LTF DUO

LTF 3015 DUO rappresenta il nuovo laser all-in-one combinato disponibile nel mercato della fustelle. Compatto, potente, modulare, questo modello convince per il suo design originale e conferma le principali caratteristiche di successo del modello standard LTF con l’aggiunta del rotativo.

Vai alla scheda

LTFP

La nostra LTFP monta una sorgente laser CO2 a radio frequenza on-board. Questa tecnologia permette di limitare il percorso ottico del laser e di ridurre al minimo possibili disallineamenti e perdite di potenza laser. Queste caratteristiche tecniche la rendono uno strumento ideale per il taglio delle fustelle.

Vai alla scheda

OF

Il modello OF 2515 è quello che più di ogni altro è riuscito nel tempo a consolidarsi nel campo della lavorazione di fustelle piane destinate all’industria cartotecnica. La sua area di lavoro, di 2500x1500mm e 3050 x 1550 mm, copre tutte le dimensioni standard di formati realizzabili.

Vai alla scheda

OFPRL

Il sistema OFPRL è la macchina laser ideale per chi ha bisogno di lavorare su entrambi i tipi di fustella, sia quella piana o americana che quelle rotativa. La macchina eredita le caratteristiche della OF 2515: ottica fissa, movimentazione del piano di lavoro, elevata resa del taglio.

Vai alla scheda

OFRL

La creazione di fustelle rotative è lo scopo per cui è nata questa macchina. Le sorgenti laser CO2 prodotte da El.En., e non solo, le offrono un’elevata qualità del raggio laser. I risultati sono straordinari: tagli netti, contorni ben definiti, precisione massima.

Vai alla scheda

Tecnologia laser Made in Italy per tagli impeccabili e sagomature

Tutti i nostri sistemi laser con sorgenti CO2 per il taglio su legno e multistrato sono il frutto di progettazione e sviluppo interni dovuti alla storica esperienza del gruppo El.En.
La tecnologia avanzata della testa di taglio e del tastatore, che ne regola la posizione corretta anche nelle differenze di altezza del materiale, garantisce risultati eccellenti anche nella sagomatura.

Le elevate prestazioni delle sorgenti laser e un sistema ottico ad altissima definizione consentono lavorazioni di alto livello anche nelle geometrie più elaborate. Inoltre, siamo disponibili per assistere ogni cliente con configurazioni personalizzate e sistemi speciali per il taglio laser anche su grandi dimensioni.

Perché scegliere Cutlite Penta:

  • Progettazione e sviluppo interno di ogni sistema laser
  • Componenti ad alta tecnologia
  • Sorgenti laser più affidabili del mercato
  • Sistema ottico ad altissima precisione
  • Configurazioni personalizzate
  • Macchinari compatti e veloci
  • Movimentazione macchina tramite motori lineari
  • Macchine laser veloci, robuste ed efficienti
  • Versatilità e precisione della testa di taglio

I vantaggi dei sistemi laser CO2 Cutlite Penta su legno multistrato per fustelle:

  • Sorgenti laser CO2 Radio Frequenza di elevatissima qualità
  • Eccezionale precisione e qualità di taglio
  • CNC e Software Front end proprietari semplici e intuitivi
  • Fast marking per ridurre al minimo i tempi di marcatura
  • Possibilità di lavorare file immagine 
  • Possibilità di installazione testa capacitiva per taglio piccoli spessori di metallo
  • Possibilità di lavorazione sia di fustelle piane che rotative con sistemi stand alone o con macchine combinate

Esempi di lavorazioni su legno e multistrato

Scegli una soluzione laser Cutlite Penta per la tua azienda

Chiamaci per parlare con uno dei nostri esperti che ti illustrerà la soluzione più adatta alle tue esigenze.