SISTEMI DI CARICO SCARICO E MAGAZZINI

Automazione

Sistemi di Carico e Scarico

Un sollevatore a ventose montato su un carro che trasla dalla postazione di carico alla tavola del laser, attrezzato con due assi elettrici retro azionati da trasduttori assoluti. Il sollevatore ha un movimento verticale per effettuare presa, sfollamento e controllo spessore della lamiera. Unità dotata di soffi d’aria e spazzole metalliche. Uno scaricatore a forche con ampia corsa verticale montato sopra la tavola esterna della macchina da taglio laser.

Le forche sono mosse da due assi controllati tramite trasduttori assoluti che permettono il sollevamento delle stesse e l’introduzione nella tavola del laser sotto il foglio di lamiera già tagliato. Un terzo motore, permette di portare tutto il sistema “fuori ingombro” in modo tale da avere la zona dei banchi libera e sicura da carichi sospesi in caso di carico manuale. A richiesta è possibile avere le forche rivestite con materiale antigraffio.

La struttura di carpenteria del carico e scarico viene posizionata al di sopra del cambio pallet del laser a 90° o in linea rispetto al cambio pallet stesso.

Magazzini di stoccaggio

Entrambi i sistemi DCS e DFS vengono comandati da un Software di supervisione con un’interfaccia operatore semplice ed intuitiva, che gestisce le quantità e l’anagrafica del materiale, in modo da controllare al meglio le scorte disponibili.
Sia il dispositivo di carico e scarico che il magazzino automatico vengono dotati di tutti i sistemi di sicurezza attivi e passivi.

Dynamic Compact Storage - DCS

Sistema di magazzino verticale ad alta funzionalità con numero di cassetti variabili. Sopra il cambio pallet è posizionata la struttura del magazzino la quale contiene i cassetti, in modo che l’ingombro della struttura sia mascherato dal cambio pallet.
La movimentazione dei cassetti è operata da una navetta ad alta dinamicità. La struttura contiene unità di carico sia per le lamiere da lavorare che lavorate.

Dynamic Flexible Storage - DFS

Il sistema di carico scarico automatico della lamiera può essere collegato ad un magazzino automatico di stoccaggio per garantire maggiore autonomia ed ottimizzare al meglio gli scheduling di taglio.
Il magazzino viene progettato e realizzato in base alle specifiche esigenze produttive ed in relazione agli spazi a disposizione per l’installazione, con un numero complessivo di unità di carico stabilito in base all’altezza della zona in cui viene installato.
Questo sistema consentirà sia lo stoccaggio di lamiere da lavorare, sia il deposito del materiale tagliato in apposite culle rimovibili e dotate di punti di ingresso per il carrello elevatore. Possibilità di inserire una o più torri di stoccaggio.

Compila il form per richiedere un preventivo