Applicazioni

Sistemi laser ideali per il tuo settore

Le lavorazioni con i sistemi laser Cutlite Penta sono applicate con successo in molti settori in quanto sono rapide, flessibili e precise senza la necessità di ulteriori lavorazioni e con scarti di produzione minimi.
Scopri l’applicazione di tuo interesse e i vantaggi nell’utilizzo di un sistema laser.

Industria

L’alta velocità delle lavorazioni e la semplicità operativa dei macchinari laser ottimizzano i tempi di produzione. La lavorazione laser non richiede piazzamento e bloccaggio del materiale al piano di lavoro.

Carpenteria

Cutlite Penta offre soluzioni ad alta tecnologia per il settore della carpenteria con macchinari laser fibra per il taglio dei metalli con potenze fino a 40 kW e un’altissima qualità di lavorazione.

Automotive ed elettrodomestici

Buona parte dei componenti presenti nelle automobili e negli elettrodomestici più comuni si realizzano mediante l’impiego di sistemi laser, proprio per i vantaggi offerti in termini di precisione e funzionalità.

Perché scegliere Cutlite Penta?

Con i nostri sistemi laser per la lavorazione dei materiali puoi minimizzare tempi e costi di produzione con la garanzia della migliore qualità di taglio. L’estrema funzionalità e fruibilità dei software di gestione rendono l’utilizzo delle nostre macchine laser intuitivo ed efficiente.

I nostri tecnici sviluppano ogni macchinario per garantire il più alto livello di funzionalità e personalizzazione in base alle necessità del cliente. Dal layout compatto al cambio banco automatico più veloce sul mercato, fino alla potenza delle sorgenti laser passando attraverso l’utilizzo dei motori lineari ci assicuriamo di ottenere il massimo in ogni componente.

Agli effettivi vantaggi della tecnologia adottata uniamo un’assistenza tempestiva e qualificata per rispondere nel modo più celere ed efficace alle specifiche esigenze dei nostri clienti.

Vantaggi nel settore taglio metallo

Sorgenti laser Fibra con potenze fino a 40 kW che non prevedono alcuna manutenzione

Testa di taglio progettata e realizzata internamente

Riduzione consumi gas fino al 35 % rispetto alla concorrenza

Processo di piercing velocissimo (<\= 1 sec 20 mm Fe)

Eccezionale qualità di taglio

CNC e Software Front end proprietari semplici e intuitivi

Movimentazione macchina tramite motori lineari

Cambio banco automatico più rapido del mercato

Layout ridotto e compatto

Installazione della macchina dal cliente in soli 2 giorni

Possibilità di lavorazione sia di lamiera piana che tubolari con sistemi stand alone (con caricatori automatici) o macchine combinate (lamiera più modulo tubo)

Scopri il sistema di taglio laser

ideale per il tuo settore