Si è svolta dall’1 al 3 febbraio SamuExpo 2024, la Biennale di Pordenone dedicata alle macchine, le tecnologie e i prodotti per le lavorazioni metalmeccaniche e plastiche. In occasione dell’evento, tra i più importanti a livello nazionale, Cutlite Penta ha presentato la nuova Fiber HD, la tecnologia laser fibra destinata a rivoluzionare le lavorazioni su grande formato. Da tempo il settore industriale ambisce a raggiungere prestazioni di eccellenza anche nelle operazioni di taglio metalli su piani di lavoro di grandi dimensioni. Da oggi un settore industriale che era principalmente appannaggio delle tecnologie plasma può finalmente avvalersi dell’alta potenza e della qualità operativa esclusive del laser fibra.
Massime prestazioni, minimo ingombro anche su grandi formati
Fiber HD è costituita da una cabina chiusa attorno al carro che ospita la testa di taglio EVO3 progettata da Cutlite Penta. La particolare configurazione, con una struttura rigida in acciaio protesa lungo l’asse x, agevola le operazioni di carico e scarico con carrello elevatore o carro ponte. Muovendosi su doppie guide prismatiche la cabina chiusa segue l’operazione di taglio su metallo riducendo al minimo l’ingombro. L’eccezionale efficienza di Fiber HD e le sue dimensioni contenute hanno riscosso un enorme successo durante i tre giorni di SamuExpo.
Tra le caratteristiche che hanno conquistato i presenti figurano anche:
- Le prestazioni e l’affidabilità della testa di Taglio EVO 3 che riduce il consumo di gas tecnici e sostiene l’impiego intensivo anche per periodi prolungati, unita ad una qualità di taglio e definizione impensabili con il plasma.
- L’opzione foratrice con inclusione di torrette a revolver serie HT a 6 posizioni per aumentare il ventaglio delle lavorazioni meccaniche eseguibili direttamente in macchina.
- L’alta efficienza, la qualità impeccabile e il basso assorbimento energetico garantiti dalle sorgenti in laser fibra.
A fronte del successo riscosso, Cutlite Penta è pronta a realizzare il sistema Fiber HD anche con configurazioni personalizzate ed eventuale opzione di testa Bevel fino a +/- 45°.
Contattaci per richiedere informazioni sulla nuova Fiber HD o scopri il sistema laser fibra ideale per le tue esigenze aziendali.