LME

Tecnologia laser accessibile

Potenza fino a

15 kW

AREA DI LAVORO MAX

7000×2000 mm

Il sistema laser efficiente e compatto

I sistemi laser LME uniscono la capacità di produrre ad altissimi livelli qualitativi con alta produttività e bassi costi operativi. La qualità di movimentazione è garantita dai migliori motori lineari disponibili sul mercato che unitamente alla sorgente laser Fibra permettono l’ottenimento di elevate accuratezze dimensionali nel taglio sia dell’acciaio al carbonio che dell’ acciaio INOX. Queste caratteristiche integrate alla semplicità, e stabilità del percorso ottico convergono verso risultati altamente ottimizzati, ripetibili ed affidabili.

La fluidodinamica della testa di taglio progettata e realizzata da Cutlite Penta permette di realizzare tagli in alta pressione consumando meno azoto rispetto alla concorrenza. Questo si traduce in un notevole riparmio econimico della produzione. Tutto questo rende il sistema laser LME uno dei più efficienti e maggiormente affidabili disponibili sul mercato.

CONFIGURATORE

Testa EVO 3

La testa di taglio EVO3 ha in dotazione un sensore capacitivo. Il sistema FIBER LME utilizza la testa di taglio autofocus EVO 3 che, interamente progettata dal nostro reparto di ricerca e sviluppo e realizzata con meccaniche di altissima precisione da Cutlite Penta, è dotata inoltre di sensoristica di contatto e di temperatura.

Sorgenti laser

Le sorgenti laser Fibra fino a 15000W permettono grande versatilità e
consentono di poter tagliare molteplici tipologie di metalli. Sviluppata come
un sistema unico può essere accoppiata con una vasta scelta di diametri
di fibra ottica. Alta efficienza, ottima qualità di fascio e basso assorbimento
elettrico ne sono le caratteristiche peculiari.
La sorgente è contenuta in un cabinet NEMA 12 condizionato e sigillato in
modo da poter operare anche in ambienti ostili. L’alta affidabilità di queste
sorgenti consente inoltre di giovare di costi di manutenzione particolarmente
ridotti.

Struttura meccanica

Il basamento è una struttura in acciaio elettrosaldato che in seguito viene lavorata per poter ricevere le guide ad alta precisione assolute ed i motori lineari.
La struttura del Gantry è composta dalla trave in acciaio leggera e rigida in modo tale da compensare le dilatazioni termiche senza deformazioni. Questa configurazione consente prestazioni dinamiche degne di rilievo.

Struttura in acciaio elettrosaldato

Alte prestazioni dinamiche

Dilatazioni termiche senza deformazioni

Carico e scarico magazzini

Cutlite Penta è in grado di realizzare internamente sistemi di carico e scarico in linea o a 90° abbinati a magazzini di stoccaggio verticale che dialogano direttamente con i nostri sistemi laser.

Accessori Hardware

Cambio ugello automatico

Il cambio ugello automatico è un'opzione che consente alla macchina di sostituire automaticamente l’ugello della testa di taglio senza l’ausilio dell’operatore.

Telecamera

È una telecamera di posizione che permette di controllare e visionare in remoto il lavoro della macchina.

Cambio banco su due livelli

Il cambio banco su due livelli permette in circa 15 secondi di effettuare la sostituzione del banco di lavoro, mascherando quasi totalmente i tempi di carico e scarico.

Banco a estrazione manuale

Banco ad estrazione manuale per il carico scarico dei materiali da lavorare.

Software

Software front end all’avanguardia, semplici e intuitivi, progettati per garantirti il più alto livello di versatilità e personalizzazione.
Il taglio laser non è mai stato così semplice.

Smart Manager 6

Software di controllo interamente progettato internamente, da anni segue le evoluzioni richieste dal mercato e dai clienti.
Lo Smart Manager 6 è stato specificatamente sviluppato per sfruttare totalmente le potenzialità dei sistemi di taglio di ultima generazione e garantire le massime prestazioni di tutti i prodotti Cutlite Penta.

Smart Composer

Il nuovo e rivoluzionario software di cutlite penta si interfaccia direttamente con il controllo numerico della macchina e con il Software di font-end smart manager.

Campioni

Informazioni tecniche

MODELLO
LME
AREA DI LAVORO
10101000 x 1000 mm
10201000 x 2000 mm
15151500 x 1500 mm
30153000 x 1500 mm
40154000 x 1500 mm
40204000 x 2000 mm
60206000 x 2000 mm
60256000 x 2500 mm
70207000 x 2000 mm
POTENZA LASER
2000 W
3000 W
4000 W
6000 W
8000 W
12000 W
15000 W
ASSE Z
140 mm

Scegli una soluzione laser Cutlite Penta

per la tua azienda

Chiamaci per parlare con uno dei nostri esperti che ti illustrerà
la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Come possiamo esserti utili: